Torneo Ranieri, seconda fase – Diario di giornata

image

Altra serata di bel calcio venerdì sul campo sportivo G. Paoli di Brozzi. Cinque partite, Legnaia-Comeana infatti recuperata da lunedì.

Un solo gol e poche emozioni nella sfida di apertura tra Rinascita Doccia e San Giusto. Ad aggiudicarsi l’incontro sono i bambini di mister De Lucia, grazie alla rete nel primo tempo di Menchi, che supera Ciappelli con un gran tiro da fuori area.

Vince in rimonta invece il Lanciotto contro il Casellina. Dopo un inizio combattuto in mezzo al campo e delle belle parate di Tomberli, è il Casellina a passare in vantaggio sul finire del primo tempo con la rete di Stanzoni dopo una prima ribattuta. Nelle ripresa però, arriva subito il pareggio del Lanciotto con Mazzanti e poco dopo anche la rete del 2 a 1 per i bambini della squadra di Campi Bisenzio, con Maddio che gonfia la rete con un bel tiro dalla distanza.

Anche tra Floria 2000 e Montelupo la gara inizia in bilico. Ma poi sono i bambini di mister Serni a rompere l’equilibrio. Gallo tira di potenza e sfonda la porta alle spalle di Tognetti. Nella ripresa, la reazione del Montelupo viene fermata dalla traversa con il tiro di Mandolini, così sul finire di gara arriva il raddoppio per la Floria 2000. Divita controlla la sfera e la spara sotto l’incrocio.

La partita invece più bella di giornata è quella tra Sporting Arno e Isolotto. Pronti via e la squadra di mister Sciuto è già in vantaggio con Riggio. Dopo la gran parata di Rettori, arriva il pareggio di Zeoli che chiude il primo tempo sull’1 a 1. Nella ripresa succede di tutto. Anciello di controbalzo firma il sorpasso per lo Sporging Arno, poi però Bruno trova il pareggio al termine di un’azione ben costruita. Poco dopo, l’Isolotto si porta in vantaggio: fuga dalla sinistra di Corbucci, palla in mezzo per l’accorrente Martini che sotto porta mette in rete. Manca una manciata di minuti dal termine, quando Anciello trova la doppietta personale per il pareggio. Poi Corbucci si fa parare il tiro mentre, in contropiede, lo Sporting Arno passa. Conti fugge alla marcatura, si presenta davanti a Iumento e con freddezza manda la palla sotto la traversa per il definitivo 4-3 per i bambini di mister Sciuto.

Ultima partita tra Audace Legnaia e Comeana. Primo tempo combattuto ma con poche occasioni. A rompere l’equilibro è la rete di Dulislami, con un  tiro preciso all’angolino. Nella ripresa, dopo la bella parata di Velleca, arriva il pareggio per i bambini di mister Scichilone con Spinella, al termine di un’azione insistita. Il sorpasso dell’Audace Legnaia arriva grazie alla rete di Amodio. Targi salva il risultato su Andreola, e poco dopo Spinella firma la sua doppietta gonfiando la rete sotto misura. 3 a 1 così per l’Audace Legnaia, con il Comeana che sul finire di gara riesce ad accorciare le distanze con Lenzi, con un bellissimo tiro dalla distanza.

Manca ancora due settimane alla fine della seconda fase, il Torneo Ranieri entra nel vivo.