Undicesima giornata del campionato di Promozione.
Il Firenze Ovest ospita al G. Paoli di Brozzi il M.M. Subbiano. Il freddo condiziona non di poco la presenza di pubblico sugli spalti e la partita non offre un grande spettacolo agli spettatori presenti. Poche infatti le occasioni da rete da una parte e dall’altra, in un primo tempo equilibrato e combattuto, con il gioco spesso interrotto per i numerosi interventi fallosi in mezzo al campo.
Nel secondo tempo, il Firenze Ovest prova ad attaccare con più convinzione. Azione insistita dalla sinistra, Corri serve Sanni che cerca il tiro, per poco sulla traiettoria Marcelli non trova la deviazione vincente. Poco dopo, l’occasione più nitida per i padroni di casa.
Ferri pesca con un filtrante preciso Corri in area, che in un attimo si gira e calcia verso la porta: diagonale che finisce a lato di pochissimo alla destra del portiere del M.M. Subbiano.
Pericolo scampato per gli ospiti che, in contropiede sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Firenze Ovest, spezzano l’equilibrio. Cini passa sulla sinistra, si accentra e fa partire un gran tiro con il destro, palla che si stampa sulla traversa. L’azione prosegue, l’arbitro vede una spinta in area e concede il calcio di rigore. Dal dischetto, Dati spazzia Nucci con un tiro centrale e porta in vantaggio i suoi a dieci minuti dal termine.
Il Firenze Ovest prova a reagire ma non riesce a trovare i giusti spunti per superare Bruni. Il M.M. Subbiano in pieno recupero rischia anche di raddoppiare, con Bernardini che manda a lato un bel cross dalla sinistra incrociando sul palo lontano.
Finisce così. Il M.M Subbiano raggiunge in classifica proprio il Firenze Ovest, in un campionato così equilibrato da vedere le prime dodici squadre in soli sei punti.
Sotto alcune foto scattate alla partita.
#GOWEST