Decima ed ultima partita del “campionato federale” fase primaverile per i nostri pulcini 2008, e sulla carta un weekend decisamente impegnativo: sabato a Badia a Settimo contro lo Sporting Arno, domenica al Paoli di Brozzi con lo Scandicci. Ma i nostri ragazzi, guidati da Mr. Burgassi e Martini, non hanno mollato neanche a quest’ultimo impegno, mostrando carattere e ottime capacità calcistiche.
Entrambe le partite hanno visto i rossoblu 2008 da protagonisti dominare il campo, giocando da squadra e arrivando a un numero altissimo di passaggi tanto da arrivare davanti alla porta avversaria svariate volte. Una menzione d’onore va anche al reparto difensivo sia di sabato che di domenica, portieri compresi, visto i pochi goal subiti e soprattutto una grande intelligenza nel non buttare quasi mai via il pallone nel ripartire.
Una grossa parte dell’anno è dunque appena passata, e proprio dopo i risultati di questo fine settimana è facile affermare che questi piccoli pulcini del 2008 son cresciuti molto! Basta pensare che solamente fino a qualche mese fa giocavano nel campo a 5!
Nonostante i grandi traguardi raggiunti, il lavoro da fare per una maggiore crescita è ancora molto, ma con uno spirto di squadra così e la voglia di divertirsi, il tempo e la crescita sportiva arrivano e passano velocemente!
Sotto le foto delle due partite, per le quali si ringrazia Brogi, Di Lazzaro e Falcini.
#GOWEST
FOTO VS SCANDICCI
FOTO VS SPORTINGA RNO