Manita 2001: i ragazzi di Secci superano il Belmonte

IMG_0574

Domenica mattina, sul campo di Peretola, va in scena la quinta giornata del campionato degli Allievi Regionali. I ragazzi di mister Secci arrivano alla sfida con qualche defezione e dalla sconfitta di Valdarno della settimana prima. Il Belmonte, d’altra parte, si presenta alla gara bisognoso di punti.

IMG_0575

A sbloccare la partita ci pensa Tanini che, servito in profondità da Cecchi, supera il portiere in uscita con un tocco preciso. La gara è di dominio rossoblu, ma il portiere del Belmonte compie un paio di interventi che salvano la porta e il risultato non cambia alla fine della prima frazione. Si va al riposo sull’1-0.

IMG_0576

Nella ripresa, però, il Firenze Ovest dilaga. Alba si procura un calcio di rigore, ostacolato irregolarmente in area dopo aver saltato un paio di avversari al limite. Dal dischetto si presenta Tanini, tiro forte ma centrale che il portiere intercetta, sulla palla vagante si avventa Cecchi che insacca il raddoppio.

Con il doppio vantaggio, il Firenze Ovest gioca sul velluto mentre il Belmonte accusa il colpo.

IMG_0577

Arriva il 3 a 0 ancora con Tanini, che ribadisce in rete la corta respinta del portiere dopo un suo primo colpo di testa su un cross dalla sinistra.

Poi sono Vulcano e Bresci a completare il risultato finale.

Vulcano firma il poker con un rasoterra preciso dopo aver superato in velocità la difesa avversaria. Bresci completa la manita con uno splendido cucchiaio ad ingannare il portiere del Belmonte.IMG_0578

Finisce così. Tre punti importanti per preparare al meglio la sfida della prossima settimana in trasferta contro la Bucinese. La stagione è ancora lunga, la vittoria è stata fondamentale per proseguire il cammino con la massima concentrazione.

Di seguito, il video del rigore di Tanini, con il gol di Cecchi.

Si ringrazia per foto e video Marco Benassai.