Sabato scorso i nostri Juniores Regionali ospitavano il Foiano, squadra ultima in classifica contro la quale era necessario ottenere i tre punti. In panchina il nuovo Mister Raffaele Gulli, subentrato da una settimana andando a sostituire Mister Cavataio.
Poco spettacolo nei primi quarantacinque minuti di gioco. Le due squadra non affondano mai con decisione e si studiano nelle proprie metà campo. La prima vera occasione capita su punizione di Fathou, che impegna il portiere del Foiano, bravo a respingere il tiro. L’occasione più netta della prima frazione di gioco è comunque dei rossoblu: Daugello serve Fathou con una palla filtrante, il numero 10 passa davanti alla difesa, ma arrivato al limite dell’area viene tradito dal terreno e non riesce a tirare con la giusta potenza e precisone e il portiere del Foiano controlla facile. Dall’altra parte gli ospiti si rendono pericolosi solo con due di conclusioni dalla distanza di Mukwama, ben controllate dal portiere Marchi. Il primo tempo finisce quindi su un noioso 0-0, dove l’Ovest sbaglia troppe finalizzazioni in modo da non poter passare in vantaggio.
Ma nella ripresa i padroni di casa trovano subito il vantaggio. Al terzo minuto il centrocampista Fei raccatta un pallone sulla sinistra, serve Fathou al limite dell’area che a sua volta fa da sponda di prima per lo stesso Fei, bravo a inserirsi velocemente in area e a battere con un rasoterra preciso Franchi in uscita: 1 a 0 Firenze Ovest. Qualche minuto dopo, Fathou e Di Fruscia tirano verso la porta del Foiano, Franchi respinge sempre, la palla resta lì e l’appena entrato Salpietro la manda in rete. L’arbitro Blasi annulla per un giusto fuorigioco. Ma il raddoppio non tarda ad arrivare: contropiede fulmineo dei ragazzi del Mr Gulli, Fathou conduce la palla sulla trequarti, serve Brazzini sulla destra che controlla e poi la scaraventa verso la porta, facendola rotolare a fondo rete, non potendo nulla Franchi anche perché mal posizionato .
La Nuova Foiano si fa vedere solo con un paio di calci d’angolo, controllati tranquillamente da Marchi. La gara termina con un tiro del capitano Di Fruscia, che prova a segnare ma senza successo. Arrivano i tre fischi: il Firenze Ovest mette in cassa tre preziosi punti, una prestazione lenta nel primo tempo, e più positiva nel secondo. Ora riparte il lavoro infrasettimanale degli allenamenti, preparandosi alla prossima partita sempre in casa ma stavolta contro il Luco, seconda in classifica.
Sotto alcune foto dell’incontro.
#GOWEST