Arriva la prima sconfitta per il Firenze Ovest, nella gara di domenica contro il Pontassieve, valevole per la nona giornata del campionato di Promozione. Partita iniziata male e finita ancor peggio, per il Firenze Ovest.
Non particolarmente esaltante la sfida: Muoio impegnato solo una volta, quando manda in angolo un tiro cross dalla destra di Rosi. Il Pontassieve pare più deciso in campo ma la prima frazione si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa, un errore in ripartenza di Ferri libera a campo aperto Fantechi, che entra in area e supera il portiere rossoblu con un rasoterra preciso. Passano meno di dieci minuti, e gli ospiti trovano il raddoppio: generoso, per non dire dubbio, il calcio di rigore concesso al Pontassieve. Dal dischetto Renna spiazza Muoio e firma lo zero due. Il Firenze Ovest reagisce con l’occasione di Marcelli, che incorna un perfetto cross dalla sinistra di Dragomanni ma manda a lato di pochissimo.
La partita di fatto finisce con la grottesca espulsione di Manzani (che riceve prima il rosso, poi il giallo e poi nuovamente il rosso tra l’incredulità generale di staff e pubblico) e anche quella di Barbarino.
L’arbitro di certo non è stato all’altezza della categoria, in una gestione di gara molto discutibile. Ma questa non è un’attenuante per la sconfitta. Da domani al lavoro per preparare la sfida di domenica prossima in casa della Castelnuovese.
A seguito alcuni scatti della giornata.
#GOWEST