Si sono disputate ieri sera sul campo sportivo di Brozzi le due finali valevoli per la Coppa Firenze Ovest e il Trofeo Piero Della Valle, dedicato alla categoria Giovanissimi 2002.
Alle ore 19, sono i padroni di casa del Firenze Ovest a contendere la Coppa alla Laurenziana. I rossoblu chiudono il primo tempo in vantaggio per due reti a zero grazie alla doppietta di Alessio Di Vico, per poi chiudere i conti con la rete di Giuseppe Bifulco nella ripresa. Risultato finale 3-0, con ragazzi dirigenti e mister a festeggiare in campo.
Alle 20.45, incontro invece sempre in bilico tra Lastrigiana e Audace Galluzzo. Sblocca il risultato Niccolò Camarlinghi, che poi non cambierà più. Nonostante i buoni interventi dei due portieri e diverse occasioni da una parte e dall’altra, al triplice fischio la Lastrigiana si aggiudica la vittoria del Trofeo Della Valle, consegnato al capitano Davide Belli da Andrea Banchi, consigliere della società. La festa ha inizio in campo e negli spogliatoi, mentre Matteo Manecchi dell’Audace Galluzzo ritira il premio come Miglior Giocatore, diventando anche capocannoniere del Torneo.
(foto di Antonio Badalucco)
Con le gare di ieri, si chiude ufficialmente la stagione dei Tornei di casa rossoblu.
A tutti, meritato riposo e buone vacanze.
GO WEST!!