Coppa Italia Promozione: 1 a 0 contro il Lebowski

dig

“La Moana Pozzi vuole vincere!”. Si presenta così il nutrito gruppo di sostenitori grigioneri, che ancor prima della partita colora e risuona sulle tribune del G. Paoli di Brozzi. Partita giocata fin da subito su buoni ritmi da entrambe le squadre, anche se il primo tempo resta avaro di emozioni.

E’ il Firenze Ovest comunque a fare la partita. Dopo un rinvio sbaglio di Tarchi, Fathou recupera la palla e serve Bonciani: il suo tiro però è deviato in calcio d’angolo. Ci prova poi lo stesso Fathou, ma il tiro dal limite dell’area è centrale. Il primo ammonito della gara è per gli ospiti: Lazzerini ferma irregolarmente una ripartenza rossoblu. Sul finire di primo tempo, Bonciani resta a terra per un colpo alla testa, costretto così ad uscire. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Il secondo tempo il Firenze Ovest entra in campo con il giusto atteggiamento e fin dai primi minuti cerca di passare in vantaggio. La prima occasione però è per il Lebowski, con Bargagli che recupera palla dalla sinistra ed effettua un cross profondo sul secondo palo, dove Cubillos stacca di testa ma non inquadra la porta. Al quarto d’ora arriva la rete che decide il risultato.

Punizione dal limite dell’area di Ponziani, che calcia sul palo del portiere e sorprende Tarchi, gonfiando la rete. Poco dopo, i tifosi del Lebowski dedicano uno striscione a Milanesi al momento del cambio. Il giocatore, con un passato proprio tra le fila grigionere, ringrazia tra gli applausi generali.

Ponziani non inquadra la porta su calcio d’angolo, angolando troppo il tiro, poi è il nuovo entrato Tanini ad impegnare Tarchi con un tiro di contro balzo con il destro.

Sul finire di gara, il Firenze Ovest ha l’occasione di raddoppiare in contropiede. Ma Libasse e Ponziani falliscono clamorosamente a tu per tu con Tarchi.

La partita finisce così. Il girone della Coppa Italia, che ha visto il Firenze Ovest uscire sconfitto dalla trasferta dell’Audax Rufina per 2 a 1, resta ancora in bilico.

 

dav

sdr

dav

dig