Domenica mattina è andata in scena Firenze Ovest – Valdarno, partita del girone C degli Allievi Regionali.
Nel primo tempo il vantaggio è del Valdarno che segna due reti su due calci piazzati. Il primo su una punizione a limite, data per un fallo incerto di mano: Granieri sorpassa la barriera e la infila diretta sul palo destro di Corti. Il secondo su rigore a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco, anche questo su un fallo dubbio in area di Cecchi su Arnetoli. Batte Galanti e manda a segno il 2 a 0. Un primo tempo dove l’Ovest non ha mostrato un gran gioco, sbagliando due o tre occasioni valide, quando invece il Valdarno ha saputo sfruttare le due occasioni su calcio pizzato, dubbie o meno che fossero.
Si riparte per il secondo tempo, ma il copione è cambiato: in campo scendono i padroni di casa decisamente più affamati e ben organizzati in campo. Dopo dieci minuti circa la gara riprende interesse: Alba va a battere una punizione esattamente con la stessa posizione di quella del vantaggio degli ospiti, e la infila in maniera precisa sul palo del portiere che vien beffato dalla traiettoria della palla. Due a uno: si riaprono le speranze per i rossoblu.
L’Ovest sale bene con la palla, ma sbaglia sempre quell’ultimo passaggio o stop che non fa arrivare il tanto voluto pareggio. La partita finisce con un quarto calcio piazzato per i padroni di casa: mancano due minuti alla fine dell’incontro e Tanini, ricevuto un cross in area, prova a calciare di sinistro ma un giocatore del Valdarno tocca la palla con il braccio: l’arbitro assegna calcio di rigore. Dal dischetto va Alba che però manda un rasoterra largo che nemmeno impensierisce il portiere avversario e l’Ovest si fa sfuggire l’ultima occasione per portare via almeno un punto.
La partita finisce qui: tre punti per i padroni di casa, zero per gli ospiti. Poco il gioco messo in campo dalle due squadre, troppo invece il condizionamento dell’arbitro nei confronti della gara.
Ora testa al prossimo match!
#GOWEST
Sotto alcune foto per le quali si ringrazia Marco Benassai.