Partita fondamentale domenica mattina sul campo di Peretola.
I ragazzi di mister Nocentini ospitano i pari età dell’A. Castello, in una gara aperta ad ogni risultato e vero e proprio scontro per la salvezza.
Nustri e compagni però capiscono fin da subito l’importanza della partita e fin da subito attaccano con convinzione, sbloccando quasi subito la partita. Lucchetti serve in area Staderini, bravo ad eludere più volte il diretto marcatore e fare secco il portiere dell’A. Castello con un diagonale di sinistro forte e preciso.
La partita però resta in bilico. Le squadre si danno battaglia in mezzo al campo e nessuna sempre prevalere nettamente sull’altra.
Così, nella ripresa, ci pensa Banchi a far vivere il finale con un pizzico di tranquillità in più. Punizione dalla destra, stacco di testa perfetto e palla sotto l’incrocio che vale il 2 a 0.
La partita non racconta più nulla ma è la classifica a parlare. Il Firenze Ovest stacca di tre punti proprio l’A. Castello e si allontana dalla zona retrocessione. Martedì il recupero a Lanciotto, poi ancora tre partite per tirare il più lungo dei sospiri di sollievo.
Sotto alcune foto dell’incontro.
#GOWEST