Allievi A 2001: sconfitta d’onore contro la capolista

2018-01-21-PHOTO-00000010

Domenica 21 Gennaio gli Allievi Regionali del Firenze Ovest hanno sfidato in trasferta la infermabile capolista Lastrigiana, prima in classifica con tredici vittorie consecutive alla spalle. Unica frenata, proprio il pareggio alla prima partita d’andata a Peretola contro l’Ovest. I ragazzi di Mr. Secci vengono invece da una bella vittoria contro la Settignanese in rimonta: dallo 0 a 1, al 2 a 1. Sotto le formazioni schierate in campo:

FIRENZE OVEST: Cappelletti, Diana, Cambi, Lizza, Arcangioli, Facchini, Costa, Mbye, Cecchi, Alba, Tanini. A disp. Corti, Benassai, Sarti, Vannoni, Banchi, Bresci, Vulcano
All. Secci Riccardo
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Saja, Simoncini, Leoncini, Becagli, Capaccioli, Bellini, Ferrigno. A disp. Martini, Radicchi, Bandini, Fossi, Bandelli, Del pela, Burgassi
All. Bartalucci Rossano

Ha arbitrato l’incontro il Sig. Papini Vittorio della sezione di Empoli.

 

Sul campo “La Guardiana” ci si aspettava dunque una partita interessante, cosa che di fatto è stata perché nonostante i tre goal dei padroni di casa, il Firenze Ovest non ha mai abbassato il capo, non permettendo così un gioco facile agli avversari.

La partita si è sbloccata al 10° minuto del primo tempo con Bellini che batte Cappelletti sul suo angolo sinistro portando i biancorossi in vantaggio. Al 15° Alba prova a rispondere con un bel tiro ma trova il portiere Giannini ben attento e pronto a fermare il pallone.

Al 33′ Bellini batte una punizione che trova Ferrigno in area di rigore. Quest’ultimo prova a girarsi ma viene ostacolato da un difensore rossoblu: l’arbitro Papini decide di assegnare il calcio di rigore, dubbio per gli ospiti peretolini. Crini calcia la palla dagli 11 metri e realizza il 2-0.

Il primo tempo si chiude con due occasioni di risposta da parte del Firenze Ovest che impegna il portiere avversario con due tiri, prima di Tanini e poi di Alba, che vengono incredibilmente parati da Giannini che tiene la porta di casa inviolata.

La seconda frazione di gioco si apre con un Firenze Ovest deciso che tiene impegnato il settore difensivo della Lastrigiana, non riuscendo però a trovare il tanto voluto goal.

Al 64° accade un episodio chiave per i fini del match:  Mbye ottiene il secondo cartellino giallo per una reazione su Becagli. Arriva dunque il cartellino rosso per doppia ammonizione che chiude le speranze di gioco per la rimonta degli ospiti, che cosi si trovano in inferiorità numerica.

Al 67° la partita si chiude definitivamente:  calcio d’angolo per i padroni di casa, la palla arriva sul secondo palo dove Becagli la colpisce mandandola in fondo alla rete: è  3-0 per la Lastrigiana.

Triplice fischio, la partita finisce: la Lastrgiana porta via tre punti e colleziona la quattordicesima vittoria di fila. Il Firenze Ovest si ferma, ma esce dal campo a testa alta non avendo mai mollato e regalato un cm di campo alla squadra avversaria. Tant’è che 2 dei 3 goal arrivano da calci piazzati (di cui un rigore) e non da azioni create in gioco.

Ora testa agli allenamenti per preparare al meglio l’appuntamento di domenica prossima, in casa contro l’Olmoponte.

Sotto alcune foto dell’incontro per le quali si ringrazia Marco Benassai.

#GOWEST

 

2018-01-21-PHOTO-00000004

2018-01-21-PHOTO-00000005   2018-01-21-PHOTO-00000008

2018-01-21-PHOTO-00000010   2018-01-21-PHOTO-00000014