Al via la 12° edizione del “Torneo Leonardo Ranieri”

Schermata 2018-05-25 alle 01.36.47

E’ iniziata il 12 maggio la dodicesima edizione del Torneo Leonardo Ranieri.

Ormai considerata una realtà ben presente nel calcio dilettantistico fiorentino, il Torneo Ranieri vuol esser palcoscenico di bel calcio, occasione di crescita per i nostri piccoli calciatori, e soprattutto occasione di tanto divertimento.

Non son poche le squadre che hanno deciso di esser presenti alla manifestazione, e il livello non è per niente basso: a testimonianza questo di un il lavoro ben svolto in tante società della città!

16 le squadre partecipanti, provenienti da Firenze e provincia, suddivise in quattro gironi tutte ospiti della famiglia rossoblu di Brozzi.

Girone A: Settignanese, Sesto Calcio, Audace Legnaia, Belmonte.
Girone B:  Laurenziana, Rinascita Doccia, Calenzano, DLF.
Girone C: Lanciotto, Ponte Rondinella Marzocco, Firenze Ovest, Casellina.
Girone D: Isolotto, Cattolica, CS Firenze, Florence.

Un’invasione di gol, di applausi e di colori in queste settimane sul sussidiario sintetico del “G. Paoli” di Brozzi, che ha visto le tribune sempre ricche di pubblico.

Entro questo sabato prossimo si chiude la prima fase del Torneo, con le gare della seconda e della terza giornata.

Dove non mancano già i primi verdetti: sicura di accedere al Torneo Ranieri la Settignanese, così come il DLF e la Cattolica. Entrambe qualificate Firenze Ovest e Lanciotto, che si sono  sfidate mercoledì per il primo e secondo posto del Girone C: il Lanciotto ha avuto la meglio sui nostri pulcini rossoblu, nonostante entrambe le squadre abbiano mostrato di poter divertirsi in questo Torneo.

Decisiva invece per il proseguo del torneo la sfida tra Isolotto e CS Firenze sabato prossimo.
Sicure anche di partecipare alla 1° Coppa Roberto Nerini (dove andranno le terze e le quarte classificate di ogni girone) la Florence, il Ponte Rondinella Marzocco, il Casellina.

Non potete mancare allora ad assistere a queste ultime sfide della prima fase. Il Torneo Ranieri è entrato nel vivo, di tutti e per tutti.

Insomma, l’Ovest con il suo amato Ranieri, si propone d’esser la casa di tanti bambini per tutte queste settimane e pomeriggi fino a metà giugno, a voi non resta che seguirlo!

Buon proseguimento di Torneo a tutti!

 

Sotto alcune foto scattate da Carlo Migliori.

DSC00481  DSC00514  DSC00528

DSC00462  DSC00466  DSC00537

DSC00506  DSC00499