Allievi Regionali 2001: vittoria strabordante contro il Casellina.

2017-12-17-PHOTO-00004156

Domenica mattina si è disputata l’ultima partita del 2017 degli Allievi Regionali giorone C: Firenze Ovest – Casellina.

C’è voluto poco per mettere le cose in chiaro e capire a chi dovessero andare i tre punti, dal momento che dopo pochi minuti i padroni di casa hanno messo subito a segno la prima rete con Vulcano.

L’Ovest non si accontenta e continua ad esprimere un bel gioco di carattere, facendo girare palla, arrivando a creare molto e concludendo altre due reti nel primo tempo: un altro goal di Vulcano che firma la sua doppietta, e un goal direttamente da calcio d’angolo del capitano Alba. La prima frazione di gioco finisce 3 a 0, vedendo un Firenze Ovest in forma e un Casellina in netta difficoltà.

Nel secondo tempo il copione non è molto differente. L’Ovest vuole vittoria, sale spesso e cerca la porta, fino a quando il numero 9, Cecchi, entra in area, sposta la palla 3 volte scartando il difensore e tira, incrociando un rasoterra sul palo opposto dove il portiere degli ospiti non può nulla: F. Ovest 4, Casellina 0.

Mister Secci ne approfitta per fare diversi cambi, e uno di questi, Alessio Arcangioli, nuovo giocatore appena arrivato per indossare i colori rossoblu, ne approfitta per fare il suo primo goal sul campo di Peretola, al suo esordio! L’azione si sviluppa su calcio d’angolo, Arcangioli si innalza per andare ad incornare con grande potenza il pallone che spedisce forte sotto la traversa. Grande soddisfazione per il nuovo arrivato e grande gioia per compagni e tifosi.

Il Casellina riuscirà a segnare un goal ai padroni di casa, ma il tabellino parla chiaro.

I nostri Allievi vanno in vacanza con 18 punti, scavalcando lo stesso Casellina, e tenendosi nella metà alta della classifica. In questi 3 mesi di campionato abbiamo visto una squadra fare grandi partite, ma anche perderne alcune a causa di una totale disattenzione e mancanza di concertazione, ma sappiamo con certezza che questo gruppo ha delle grandi potenzialità e che sa esprimere un gran calcio,… i 18 punti parlano chiaro.

Non ci resta che augurare un buon lavoro a tutto il gruppo per continuare a farci vivere e vedere partite come quelle di questo weekend.

Sotto alcune foto per le quali si ringrazia Marco Benassai.

#GOWEST

2017-12-17-PHOTO-00004152   2017-12-17-PHOTO-00004153

IMG_2426   IMG_2428

2017-12-17-PHOTO-00004156   IMG_2438